Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016
Informazioni per il Cittadino
La tessera elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, unitamente a un valido documento di identità. Contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore: - la sezione elettorale di appartenenza - la sede dove votare - i collegi elettorali di appartenenza - i 18 spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale
La tessera elettorale è gratuita e permanente. È valida fino all’esaurimento dei 18 spazi disponibili e deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum.
In occasione dell'approssimarsi del Referendum del 4 dicembre 2016, i cittadini Elettori sono invitati a verificare:
- Se sono in possesso di tessera elettorale
- Se la tessera elettorale riporta dati aggiornati e corretti sulla residenza.
- Se sulla tessera sono ancora disponibili spazi per l’apposizione del timbro di sezione elettorale.
Casi Particolari
- Chi ha cambiato indirizzo nella stessa città e non ha ricevuto il tagliando adesivo (da applicare alla tessera elettorale) con il nuovo indirizzo e il nuovo numero di sezione elettorale, potrà ritirare il tagliando o la tessera aggiornata direttamente presso l’ufficio elettorale.
- Chi non è in possesso, per qualsiasi motivo, di tessera elettorale, dovrà richiederne il duplicato all'Ufficio Elettorale.
- Chi avesse incontrato difficoltà nelle precedenti consultazioni elettorali per la discordanza tra il numero della sezione indicato nella tessera e la sezione di appartenenza è invitato a presentarsi all'Ufficio Elettorale che rilascerà la tessera aggiornata.
Per qualsiasi informazione l'Ufficio Elettorale si trova al piano terra del Palazzo Comunale in: Corso Italia, 72.
I numeri da chiamare sono: 0932. 676215, 676217, 676218, 676223, 676248.
Ufficio Elettorale:
Referendum Costituzionale 2016:
Servizi specifici:
Risultati:
Aggiungi questo link su: