
Settore 1
Servizio 3 - Archivio generale, protocollo, notificazione atti, servizi ausiliari
Responsabile: Dott.ssa Maria Rosaria Scalone
Tel.: 0932.676257
e-mail: protocollo@comune.ragusa.it
Ubicazione: C.so Italia, 72
Il Servizio cura la tenuta dell'archivio corrente e del protocollo generale, cura la spedizione degli atti e della corrispondenza; provvede alla registrazione e classificazione della corrispondenza in arrivo o in partenza e cura la distribuzione ai vari uffici di quella in arrivo.
Provvede alla raccolta e alla consultazione di atti deliberativi adottati dagli organi deliberanti e provvede altresì alla tenuta della raccolta dei provvedimenti dirigenziali (determinazioni).
Tiene il registro valori e quelli previsti dalla legge; riceve, registra e consegna gli atti civili e penali depositati ai sensi di legge; tiene il registro delle circolari.
Il Servizio provvede all'affrancazione e spedizione della corrispondenza, ritiro e consegna della stessa all'Ufficio Postale.
Il Servizio provvede alla tenuta e raccolta leggi, decreti e circolari; Cura della pubblicazione di atti all'Albo Pretorio e dell'esposizione di Bandiere e Gonfalone. Cura la tenuta del registro delle notifiche e provvede alla loro consegna, coordina l'attività dei messi di notificazione.
Cura la partecipazione del Gonfalone della Città a manifestazioni pubbliche nel palazzo comunale, in altre sedi cittadine o in altre città.
Provvede alla gestione del cerimoniale, concessione e attribuzione sale e locali; economato per le spese di rappresentanza; autoparco degli organi istituzionali, compresa la gestione del personale autista, gestione del personale ausiliario di supporto agli organi istituzionali.
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