Ragusa Sottosopra

n.2 del 08/04/2005

Commissione Risanamento

foto articoloNel bimestre febbraio-marzo 2005 la Commissione si è riunita cinque volte esprimendo parere sui seguenti progetti:
  • Studio fattibilità riqualificazione Vallata Santa Domenica tratto Villa Margherita-via Natalelli € 1.066.456,90

• Variazioni progetto restauro mulino Purgatorio di sopra e aree limitrofe € 524.203,75

• Perizia di variante lavori completamento asilo nido San Giovanni € 426.065,52

• Perizia di variante progetto restauro palazzo Cosentini-1° intervento € 539.342,00

• Perizia variante lavori rimontaggio e restauro del retablo in pietra calcarea e dei 4 altari laterali chiesa San Rocco € 113foto articolo.279,66

• Progetto esecutivo completamento panoramica dei Ponti
    € 225.000,00

• Progetto esecutivo realizzazione bagni pubblici Ragusa Superiore
    € 47.125,66

La Commissione ha espresso parere sulla allocazione di alcune bacheche istituzionali nei centri storici di Ibla e Ragusa Superiore. Ha reso parere favorevole per l’acquisto di minibus ecologici nel quadro degli interventi di attuazione previsti nel piano Urbano del Traffico e nel programma triennale delle opere pubbliche 2004-06 in materia di mobilità urbana e alternativa. L’organismo ha anche formalmente condiviso le modifiche indicate dalla Sovrintendenza e foto articolodall’Amministrazione in relazione ai lavori di restauro di Palazzo Cancelleria, ancora in corso.
OPERE PUBBLICHE
Finanziate con i fondi della l.r. 61/81