Ragusa Sottosopra

n.2 del 03/04/2009

Alla BIT di Milano RAGUSA consolida la sua presenza

Filippo Angelica

foto articoloE' risultata un'ottima operazione di marketing la missione del nostro comune presso la Bit Milano. Essere riusciti a conquistare un proprio ruolo all'interno di una delle manifestazioni turistiche più importanti del mondo è sicuramente un traguardo che ci fa sperare bene per il futuro dell'economia turistica iblea. La nostra partecipazione è stata contrassegnata da momenti importanti come l'avere tenuto una conferenza stampa all'interno dello spazio "living Sicilia", alla presenza di giornalisti della carta stampata nazionale, nel corso della quale abbiamo illustrato il percorso intrapreso a favore dell'economia turistica attraverso la redazione di progetti che hanno l'obiettivo di promuovere a 360 gradi il nostro territorio e le sue bellezze artistiche monumentali ed ambientali. Grande risalto è stato dato a due opere infrastrutturali che a breve potranno essere fruite nel nostro territorio: il porto turistico di Marina di Ragusa e l'aeroporto di Comiso, strutture che certamente daranno un forte slancio al nostro modello di sviluppo del settore turistico. Altro motivo di soddisfazione è risultato l' incontro presso il nostro stand con l'on.Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, ed il suo assessore alla cultura; insieme si è deciso di attivare azioni di promozione comune attraverso anche momenti culturali che coinvolgano le due città siciliane.
Presenti a Milano non solo figure istituzionali della nostra provincia (ha partecipato anche il prefetto di Ragusa, dott. Carlo Fanara), ma anche rappresentanti di associazioni di categoria del settore turistico e molti imprenditori locali interessati al percorso che stiamo intraprendendo a favore dell'economia turistica iblea che si sta rivelando una nuova frontiera per lo sviluppo della nostra città.