Notizie
Comune, Provincia ed AAPIT insieme per iniziative natalizie
Documento del 13/11/2004
Nel corso del cordiale incontro si è discusso delle iniziative che il Comune di Ragusa, la Provincia Regionale e l'Azienda Provinciale per l'Incremento Turistico, potranno realizzare insieme in occasione delle prossime festività natalizie.
La prima manifestazione in programma, per la quale è già stato definito il programma, è fissato per il 14 dicembre. L'evento, denominato “Natale da campioni”, sarà una festa all'insegna dello sport e della solidarietà alla quale parteciperanno tutte le società sportive che avranno modo di mettere in mostra i loro piccoli campioni impegnati nelle diverse discipline sportive. L'iniziativa si prefigge anche di raccogliere dei fondi che saranno destinati in favore delle associazioni sportive in cui sono impegnati i diversamente abili.
Tra le altre iniziative in cantiere, un Mercatino di Natale, un Festival Gospel, un trenino, a disposizione di grandi e piccoli che percorrerà numerose arterie della città e raggiungerà anche il centro storico di Ragusa Ibla, un grande evento all'aperto per la fine dell'anno.
Il Sindaco Solarino, considerato che l'Assessore Minardo è impegnato a promuovere queste ed altre manifestazioni anche negli altri comuni della Provincia, ha sottolineato l'importanza di definire, nel corso di una prossima riunione, un calendario delle iniziative da concretizzare insieme, per evitare così la concomitanza di eventi.
Aggiungi questo link su: