Notizie
Approvato avviso pubblico destinato a soggetti interessati alla diffusione sul territorio comunale di punti per il rilascio di certificati anagrafici online
Documento dello 02/07/2020
Comunicato n.387
Approvato avviso pubblico destinato a soggetti interessati alla diffusione sul territorio comunale di punti per il rilascio di certificati anagrafici online
Con determinazione n. 300 del Settore Affari Generali del 2 luglio è stato approvato l’avviso pubblico destinato alla sottoscrizione di un accordo quadro con il Comune da parte di soggetti interessati alla diffusione sul territorio di punti per il rilascio di certificati anagrafici online.
Nell’avviso, il cui testo integrale è pubblicato nell’albo pretorio online unitamente allo schema di convenzione quadro, si fa presente che sono ammessi alla stipula della convenzione quadro soggetti privati, preferibilmente rappresentati da Sindacato/Associazione/Ordine Professionale che li rappresentano, ovvero soggetti a partecipazione pubblica. Il soggetto convenzionato, in fase di adesione, deve garantire un’adeguata rete di punti/sedi/uffici presenti e distribuiti sul territorio e finalizzati all’erogazione del servizio richiesto.
La durata della convenzione sarà quinquennale, rinnovabile previa intesa tra le parti e fatte salve le cause di recesso, risoluzione o revoca ivi previsti.
Il soggetto interessato dovrà presentare apposita richiesta di adesione alla convenzione utilizzando il modulo di domanda in cui dovrà in particolare dichiarare il possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti nonché l’adesione ai termini ed alle condizioni specificamente riportate nella bozza di convenzione da stipulare. Il corrispettivo previsto per l’erogazione del servizio ai clienti/utenti non potrà essere superiore a € 2,00/certificato, Iva inclusa, mentre i soggetti a partecipazione pubblica non avranno diritto ad alcun corrispettivo.
Considerata la natura “aperta” del convenzionamento, il termine per la presentazione delle domande è valido sino alla scadenza del mandato del Sindaco.
La domanda di adesione debitamente compilata e firmata dovrà essere presentata o comunque pervenire al Comune di Ragusa - Settore I - Servizi Demografici tramite:
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Palazzo Municipale, in Corso Italia 72 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 - Martedi e Giovedi dalle 15,00 alle 17.00.
L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono – si pone come finalità il potenziamento delle forme di collaborazione con altri soggetti per l’ampliamento dei punti di rilascio delle certificazioni anagrafiche presso sedi non istituzionali al fine di garantire il massimo decentramento possibile dei servizi anagrafici in modo da assicurare una rete di appoggio agli sportelli del Comune attualmente esistenti”.
Ragusa 2/07/2020


Aggiungi questo link su: