Notizie
Rilasciate cinque autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche con autobar
Documento del 10/06/2020
Comunicato n.334
Rilasciate cinque autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche con autobar
Sono cinque le richieste pervenute a seguito dell’avviso pubblico al Settore Sviluppo Economico del Comune che ha rilasciato altrettante autorizzazioni per la concessione temporanea di posteggi, annuali e stagionali, nell’ambito del territorio comunale per il commercio su aree pubbliche con autobar per l’annualità 2020.
Si tratta di due posteggi annuali, quello individuato in via Zama, all’interno del parcheggio di fronte all’ingresso del Palazama, e quello del posteggio in via Malfitano, all’interno dell’area di parcheggio confinante con il supermercato Conad.
Tre sono invece i posteggi stagionali autorizzati che saranno occupati dal 15 giugno al 15 settembre, due dei quali siti sul lungomare A. Doria, nei pressi di via delle Ondine e di via Chioggia ed uno al Villaggio Gesuiti, in via Sortino ( nelle adiacenze del locale Pamoki).
Le cinque concessioni sono state rilasciate a seguito di un ulteriore avviso pubblicato, a fine maggio con scadenza 4 giugno, sul sito istituzionale del Comune di Ragusa con l’intento di incentivare un’attività che già dal 2014 aveva individuato i siti, la cui idoneità è stata confermata dalla Polizia Muncipale, da mettere a bando integrati successivamente con una determina l’anno successivo.
“L’assegnazione di questi posteggi - dichiara il Vice Sindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra - rappresenta una delle tante misure messe in campo dall'Amministrazione Cassì per venire incontro ai diversi settori dell’attività produttiva. Mi corre l’obbligo ricordare che gli uffici sono impegnati anche nella definizione e rilascio delle autorizzazioni per l’ampliamento e il rinnovo dei dehors, a seguito dell'avviso pubblicato dal 25 al 29 maggio 2020, al fine di consentire, nel rispetto delle norme anticovid, una ripresa quanto più celere e sicura, che possa sostenere la realtà economica e produttiva del nostro territorio che necessita di misure ed attenzioni particolari”
Ragusa 10 /06/2020


Aggiungi questo link su: