Notizie
MODIFICARE L'ORDINANZA SUGLI ORARI DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
Documento del 11/11/2004
MODIFICARE L'ORDINANZA SUGLI ORARI
DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
LO DISPONE IL SINDACO PER VENIRE INCONTRO
AI PROBLEMI SOLLEVATI DA ALCUNI CITTADINI ANZIANI
Il Sindaco Tonino Solarino ha disposto che gli uffici comunali competenti predispongano un'ordinanza che consenta, per tutto il periodo invernale, di anticipare l'orario pomeridiano in cui è possibile conferire i rifiuti solidi urbani nei cassonetti.
Il primo cittadino intende in tal modo dare una soluzione al disagio registrato dal giornale online “Reteiblea” che ha riportato la preoccupazione di una concittadina settantacinquenne che sottolinea la difficoltà delle persone anziane di rispettare l'ordinanza in vigore. Conferire infatti i rifiuti solidi urbani nei cassonetti, dopo le ore 19, come previsto nell'attuale ordinanza sindacale, può comportare problemi ai cittadini anziani, soprattutto nel periodo invernale, in cui le temperature sono più rigide e fa buio molto presto.
“La possibilità di consentire nel periodo invernale - dichiara il Sindaco Solarino - con qualche ora di anticipo il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, è possibile in quanto, a differenza delle altre stagioni dell'anno, la temperatura fredda non crea problemi di emissioni di cattivi odori dai contenitori”.
Ragusa 11/11/2004
Il Responsabile dell'Ufficio Stampa
dr. Giuseppe Blundo
Aggiungi questo link su: