Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


l’Associazione culturale di cooperazione internazionale “Uniti senza Frontiere” ringrazia il sindaco e tutte le associazioni che si adoperano per aiutare chi ha bisogno di aiuto a causa dell’emergenza sanitaria

Documento del 27/05/2020

UFFICIO STAMPA


Comunicato n.312

l’Associazione culturale di cooperazione internazionale “Uniti senza Frontiere” ringrazia il sindaco e tutte le associazioni che si adoperano per aiutare chi ha bisogno di aiuto a causa dell’emergenza sanitaria


L’associazione culturale per la cooperazione internazionale “Uniti Senza Frontiere”, tramite la sua presidente Fethia Bouhajeb ha inviato al sindaco Peppe Cassì, alla Caritas di Ragusa, alle associazioni Mecca Melchita e Legambiente, alla Protezione civile, alla Croce Rossa Italiana, alla U.N.I.T.A.L.S.I, alle associazione di volontariato ed a tutta la comunità iblea una nota di ringraziamento per l’impegno profuso per l’emergenza sanitaria da Covid-19.
Si riporta di seguito il testo della lettera di ringraziamento di “Uniti senza Frontiere”.
“In questo particolare periodo di emergenza sanitaria abbiamo avuto modo di verificare la perfetta integrazione tra comunità multietnica ed il tessuto sociale ibleo, il rispetto reciproco e la volontà di esserci l’uno per l’altro. E’ apprezzabile il modo umano e di pura fratellanza del Sindaco di Ragusa insieme a tutta l’Amministrazione comunale, degli operatori sociali, della Caritas di Ragusa, dell'associazione Mecca Melchita, di Legambiente, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e di tutte le associazioni di volontariato che sono state vicine e continuano ad esserlo dando i proprio supporto a tutta la comunità in un periodo devastante causato del Covid -19. Grazie alle apprezzabili donazioni tutte le famiglie ricevono aiuti di prima necessità e buoni spesa e fortunatamente nessuno rimane solo ed escluso. Questo virus ci ha messi tutti alla dura prova, ma, rispettando le regole e i decreti governativi, unendo le nostre forze e i nostri cuori riusciremo a superare ogni difficoltà. La comunità musulmana ha vissuto in questo periodo di emergenza il mese sacro di Ramadan e domenica 24 maggio scorsa è stata la festa del Aid – El Fiter.
Ringraziamo ancora di cuore il sindaco Peppe Cassì che ha vinto anche questa grande sfida, tutta l’Amministrazione comunale, ed i cittadini che hanno effettuato le fondamentali donazioni e continuano instancabilmente ad aiutare chi ha bisogno”.


Ragusa 27/05/2020

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina