Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Avviso pubblico per la ricerca di partner pubblici o privati interessati a partecipare alle attività di co-progettazione e/o implementazione del progetto nell’ambito della 5^ edizione del bando Urban Innovative Actions

Documento del 22/11/2019

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 894


Avviso pubblico per la ricerca di partner pubblici o privati interessati
a partecipare alle attività di co-progettazione e/o implementazione
del progetto nell’ambito della 5^ edizione del bando Urban Innovative Actions


Sul sito istituzionale dell’Ente, nell’apposita sezione destinata ai “bandi di gara” è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di partner pubblici o privati interessati a partecipare alle attività di co-progettazione e/o implementazione del progetto nell’ambito della 5^ edizione del bando Urban Innovative Actions (UIA).
Si tratta di una iniziativa della Commissione Europea che intende fornire risorse alle aree urbane al fine di testare soluzioni innovative e sperimentali per far fronte alle complessità e alle sfide urbane e che siano rilevanti a livello europeo.
Vengono finanziati progetti di alta qualità, creati e concepiti da un partenariato strutturato, significativo e rappresentativo della realtà locale, in relazione al tema dell'Agenda Urbana Europea prescelto, orientati ai risultati e alla trasferibilità a livello europeo.
L'obiettivo del progetto è la rigenerazione collaborativa del patrimonio naturalistico e immobiliare del quartiere San Paolo e della Valle del fiume Irminio. Si partirà dal patrimonio pubblico che rigenerato o riattivato costituirà il driver per la definizione di un processo di riattivazione dell’intero quartiere che non avvenga più in maniera frammentata, ma attraverso una visione di scala e collettiva del suo futuro: il quartiere di San Paolo come laboratorio di innovazione culturale urbana e porta sul territorio.
I soggetti interessati dovranno presentare una manifestazione d’interesse e la scheda progettuale allegati all’avviso (scaricabili sul sito del Comune), debitamente datati e firmati dal legale rappresentante del soggetto proponente e accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità.
L’istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.ragusa.it entro e non oltre le ore 17 del 28/11/2019.


Ragusa 22/11/2019

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina