Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Un incontro con i tecnici liberi professionisti per l'avvio della Piattaforma Urbix

Documento del 16/09/2019

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.745

Un incontro con i tecnici liberi professionisti per l'avvio del Piattaforma Urbix

Promossa dall'assessore all'urbanistica, Gianni Giuffrida e dal dirigente del Settore III tecnico, Ignazio Alberghina, si è svolta stamane presso la sala riunioni del Centro direzionale comunale della zona Artigianale una riunione in occasione dell'avvio della Piattaforma Urbix, sistema informatico che i tecnici potranno utilizzare per la presentazione telematica delle pratiche edilizie.
Un incontro molto importante a cui sono stati invitati ad intervenire gli iscritti all'Ordine degli ingegneri, architetti, geologi, agronomi e del Collegio dei geometri e dei periti agrari.
Ad aprire la riunione è stato l'assessore comunale all'urbanistica ed edilizia privata Gianni Giuffrida che ha ringraziato in primo luogo per essere intervenuto l'ing. Salvatore Finocchiaro, che ha per svolto un ruolo di consulenza per introdurre la Piattaforma Urbix all'interno del sistema informatico dell'Ente. “Sono estremamente contento - ha dichiarato l'amministratore comunale - per la risposta all'invito rivolto ai tecnici liberi professionisti che numerosi sono intervenuti a questo incontro che abbiamo promosso oggi”.
Il dirigente del Settore III Ignazio Alberghina, prima di dare la parola all'ing. Finocchiaro ha parlato della comodità che verrà data a chi dovrà presentare agli uffici tecnici comunali le varie pratiche e di come sarà più semplice seguire, sempre telematicamente, la fase istruttoria delle stesse”.
L'ing. Finocchiaro attraverso la proiezione su un maxi schermo delle immagini del desktop del computer collegato alla Piattaforma Urbix, ha dato ai presenti la possibilità di capire la semplicità con cui potrà essere utilizzato tale sistema. Dopo che il tecnico si sarà registrato nell'apposita piattaforma utilizzando la PEC personale, potrà accedere anzitutto a tutta la modulistica necessaria. Numerosi inoltre sono stati le simulazioni e gli esempi per dimostrare i grandi vantaggi che il sistema Urbis offre ad i tecnici; tra i tanti esempi portati all'attenzione dei presenti quello di potere modificare una richiesta di una pratica presentata relativa ad un permesso di costruire.
L'incontro ha dato modo altresì ai liberi professionisti di intervenire per avere ulteriori informazioni e chiarimenti sulle modalità di accesso ad alcuni specifici servizi che la Piattaforma Urbix offre loro.

Ragusa 16/09/2019

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina