Notizie
Ripristino macchina comunale in disuso per realizzare strisce pedonali - Interviene il sindaco Cassì sull’iniziativa del consigliere comunale Schininà
Documento dello 01/08/2019
Comunicato n. 628
Ripristino macchina comunale in disuso per realizzare strisce pedonali -
Interviene il sindaco Cassì sull’iniziativa del consigliere comunale Schininà
Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì sull’iniziativa del consigliere comunale Sergio Schininà:
“L’iniziativa del consigliere Schininà di ripristinare una macchina comunale in disuso per realizzare strisce pedonali ha destato parecchio rumore.
Credo sia giusto allora innanzitutto ringraziare i dipendenti comunali che non solo hanno segnalato il mancato utilizzo ma hanno anche supportato l’attività di ripristino del mezzo. Sia chiaro: l’indirizzo, il mettere nelle condizioni i dipendenti di svolgere il proprio lavoro, deve venire dalla parte amministrativa, dalla politica. Purtroppo qualcuno ha letto in questa iniziativa una noncuranza da parte di dipendenti comunali, alimentato dal solito pregiudizio che chi lavora nella pubblica amministrazione faccia poco. Invece vi posso assicurare che nel nostro Comune si impegna quotidianamente, tra tante urgenze e con seri problemi di mancanza di personale, gente che ha a cuore la nostra città.
La seconda valutazione è che non sarà una piccola macchina a rifare tutte le strisce di Ragusa: come ho già detto, è un’integrazione a un servizio di segnaletica orizzontale che si sta già svolgendo.
Il terzo punto, che per fortuna in molti hanno colto ma che voglio ribadire, è simbolico: non è tanto la striscia in sé, quanto l’esempio che rimboccandosi le maniche ciascuno di noi, nel suo piccolo, può fare concretamente qualcosa per migliorare Ragusa. Curare il marciapiede davanti casa, segnalare attraverso i canali corretti un guasto, potare il proprio giardino affinché non invada gli spazi pubblici, raccogliere una cartaccia: i modi non mancano e sono certo che ognuno troverà il suo”.
Ragusa 01/08/2019


Aggiungi questo link su: