Notizie
Fruizione sostenibile di ambiti costieri ad elevata valenza naturalistica
Documento del 10/06/2019
Comunicato n.454
Fruizione sostenibile di ambiti costieri ad elevata valenza naturalistica
La Giunta approva l'operazione relativa alla richiesta di finanziamento
di un Progetto pilota per l' accessibilità, riqualificazione e fruizione del parco costiero dei Canalotti presentando alla Regione la richiesta di finanziamento
Con Decreto del Dirigente generale dell'assessorato regionale Territorio ed Ambiente nel mese di dicembre dello scorso anno è stato pubblicato l'avviso per la selezione di beneficiari ed operazioni con procedura di valutazione delle domande a graduatoria relativo all'Azione 6.5.1 “Azioni previste nei Prioritized e piani di gestione della rete Natura” dell'Obiettivo tematico 6 del P.O. FERS Sicilia 2014-2020.
Alla luce di tale avviso pubblico il Comune ha quindi deciso di partecipare alla selezione con l'intervento di “Accessibilità, riqualificazione e fruizione del Parco costiero dei Canalotti – Progetto pilota per la riqualificazione e la fruizione sostenibile di ambiti costieri ad elevata valenza naturalistica”.
Per questo motivo la Giunta Municipale con delibera n. 367 del 7 giugno scorso ha approvato l'operazione relativa alla richiesta di finanziamento del predetto progetto pilota dell'importo di € 1.700.000,00 autorizzando il sindaco a presentare la relativa istanza di finanziamento.
Ragusa 10/06/2019
Aggiungi questo link su: