Notizie
Il Comune partecipa ad una manifestazione d'interesse per la realizzazione di un parcheggio di interscambio all'interno della Piazza Vincenzo Rabito, ex Piazza Padre Pio, a Marina di Ragusa
Documento dello 02/05/2019
Comunicato n.334
Il Comune partecipa ad una manifestazione d'interesse per la realizzazione
di un parcheggio di interscambio all'interno della
Piazza Vincenzo Rabito, ex Piazza Padre Pio, a Marina di Ragusa
L'Amministrazione comunale ha aderito alla manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di parcheggi di interscambio in comuni sedi di porti inseriti nel Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, al fine di ridurre gli inquinamenti acustici e atmosferici, incrementare il risparmio energetico e migliorare i servizi pubblici, voluta dall'Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.
In tal senso la Giunta comunale ha presentato il progetto per la realizzazione del “Parcheggio di interscambio all'interno della Piazza Vincenzo Rabito, ex Piazza Padre Pio, a Marina di Ragusa”.
Il progetto definitivo della struttura, redatto dal Servizio Viabilità del Settore IV e approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1301 del 26 aprile scorso, prevede un costo complessivo di € 592.358,68 interamente finanziato dall'Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Sicilia.
Il progetto esecutivo dell'intervento proposto e l'individuazione del sistema di gara d'appalto dei lavori saranno successivi all'ammissione a finanziamento da parte dell'Assessorato regionale competente.
Ragusa 2/05/2019
Aggiungi questo link su: