Visualizza documenti del mese di:

Omaggio ad Angelo Campo - Presentazione il 9 aprile di una raccolta dei suoi scritti pubblicata dal Centro Studi Feliciano Rossitto

Documento dello 04/04/2019

Comunicato n. 267

Con il patrocinio del Comune di Ragusa, si terrà martedì, 9 aprile, alle ore 17.30,presso l’auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto, la presentazione del volume “Scritti di politica, cultura e arte” di Angelo Campo, edito dallo stesso Centro. L’omaggio ad Angelo Campo come uomo, intellettuale ed artista sarà introdotto dal presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto, Giorgio Chessari.
Interverranno Pasquale Spadola, presidente del Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”, Salvatore Burrafato, presidente di Unitre ed il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì. Seguirà una lettura drammatizzata de “La Passione di Cristo” di Angelo Campo a cura del Teatro Utopia, poi un intervento musicale di Peppe Arezzo e Michele Arezzo.
Angelo Campo, scomparso il 26 dicembre 2007, è stato uno dei maggiori intellettuali di Ragusa, contribuendo alla promozione della vita culturale e partecipando alla fondazione di tanti sodalizi nel campo della cultura, dell’arte, della pittura, del teatro e dell’arte culinaria. E’ stato tra i promotori di “Cronache di una Provincia”, direttore responsabile per 11 anni di “Pagine del Sud”, ha pubblicato molti articoli sui protagonisti della vita artistica, musicale e culturale. Si è occupato anche di teatro, scrivendo “La passione di Cristo” e curando la regia di varie opere.

Ragusa 04/04/2019