Visualizza documenti del mese di:

Pubblicato il Bando “Progetto Home Care Premium 2019 Assistenza domiciliare”

Documento dello 02/04/2019

Pubblicato il Bando “Progetto Home Care Premium 2019 Assistenza domiciliare”
Il termine per la presentazione delle domande fissato il 30 aprile

Sul sito istituzionale del Comune nell'apposito spazio “In evidenza” è stato pubblicato il bando pubblico dell'INPS per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare (progetto home care premium 2019 assistenza domiciliare, durata dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2022) per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il programma prevede l'erogazione da parte dell'Istituto di contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente domiciliare.
L'Home Care Premium prevede anche il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali (ATS, Distretti socio-sanitari) e/o enti pubblici che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori, relativamente alle cd. prestazioni integrative
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dal beneficiario, ovvero dal titolare delegato, esclusivamente per via telematica.
La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del 4 aprile alle ore 12 del 30 aprile 2019. Maggiori approfondimenti sul bando nella sezione "allegati" .

Ragusa 2/04/2019