Visualizza documenti del mese di:

Appuntamenti culturali al Comune ed alla Badia

Documento del 20/02/2004

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18, nell'aula consiliare, in occasione della presentazione del nuovo libro del prof. Luciano Nicastro “La vera nuova frontiera”, si terrà un incontro dedicato al tema “Scuola Lavoro e Welfare – Quale riformismo?”
Ad intervenire sull'interessante tematica saranno il prof. Mario Napoli, Ordinario di Diritto del Lavoro dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed del dr. Carmelo Arezzo, Segretario Generale della Camera di Commercio di Ragusa.
Coordinatore dei lavori sarà l'ing. Roberto Piccitto del Movimento Ecclesiale di impegno culturale di Ragusa.
All'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune, saranno presenti oltre all'autore del libro, il Sindaco Tonino Solarino e Don Paolo La Terra, Direttore dell'Ufficio Diocesano Educazione Cattolica, Cultura Scuola e Università.
Altro appuntamento della giornata particolarmente interessante sarà quello denominato “Conversazioni sull'Arte Moderna e Contemporanea”.
Alle ore 19, presso la Chiesa della Badia di Corso Italia, ad intrattenere il pubblico per questo nuovo appuntamento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e promosso su iniziativa del FAI di Ragusa con l'ideazione ed il coordinamento dell'associazione culturale L.P. & Arte, sarà la prof.ssa Rossella Caruso che parlerà su “L'informale in Europa e negli Stati Uniti – Dada e i daidisti Marcel Duchamp”.