Visualizza documenti del mese di:

Il sindaco Cassì ha preso parte nel capoluogo etneo alla conferenza stampa sulla Ragusa-Catania

Documento dello 05/03/2019

Il sindaco Cassì ha preso parte nel capoluogo etneo
alla conferenza stampa sulla Ragusa-Catania

Il sindaco Peppe Cassì ha preso parte stamane a Catania, presso Palazzo Minoriti sede della Provincia Regionale della città etnea, alla conferenza stampa convocata dai sindaci delle città interessate alla realizzazione della Ragusa – Catania.
Nel suo intervento il primo cittadino di Ragusa che ha rappresentato la sua profonda amarezza sulla vicenda della concretizzazione del progetto dell'importante infrastruttura, ha dichiarato:
“Una media di 7 morti l’anno e un isolamento che va avanti da decenni: quello che sta succedendo per la Ragusa-Catania è inconcepibile. Abbiamo avuto rassicurazioni da parte di ben due ministri di un Governo che si spende molto sulla questione Tav, con una sua parte consistente che insiste nel voler dare priorità ai collegamenti locali: bene, questa è l’occasione per dimostrarlo in maniera concreta.
Sappiamo che ci saranno a breve altre riunioni del Cipe e lì si scopriranno le carte: o il progetto sarà inserito in agenda o sarà respinto e sarebbe devastante, esponendo il Governo a una pessima figura. Se dei ministri sono favorevoli a un’opera, ma l’opera non si fa, vuol dire che davvero qualcosa lì non funziona. È veramente l’ultima spiaggia”.

Ragusa 5/03/2019