Notizie
Progetto Alternanza Scuola Lavoro - Comune di Ragusa ed Istituto scolastico Fabio Besta firmeranno una convenzione
Documento dello 01/03/2019
Comunicato n. 159
Progetto Alternanza Scuola Lavoro - Comune di Ragusa ed Istituto scolastico Fabio Besta firmeranno una convenzione
Nella seduta di ieri, 28 febbraio, la giunta municipale ha approvato lo schema di convenzione per lo svolgimento di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che sarà sottoscritta dal Comune di Ragusa e dall’Istituto Tecnico Commerciale e Aereonautico Statale “Fabio Besta” di Ragusa.
Il Comune di Ragusa si impegnerà ad accogliere 8 alunni, appartenenti alla classe 4A- RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) ed alla classe 4A – SIA (Sistemi Informativi Aziendali), che svolgeranno un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi. L’attività di formazione e orientamento è congiuntamente progettata, gestita e verificata da un tutor interno designato dall’istituzione scolastica e da un tutor esterno, designato dal Comune di Ragusa.
Gli studenti che parteciperanno al progetto di alternanza scuola-lavoro dovranno svolgere 20 ore di preparazione allo stage a cura dell’istituzione scolastica e
svolgeranno la loro esperienza, entro l’anno scolastico 2018/2019, presso gli uffici comunali di Ragioneria e Protezione Civile.
Ragusa 01/03/2019
Aggiungi questo link su: