Visualizza documenti del mese di:

Il Comune aderisce ad un progetto di promozione turistica per la partecipazione alle più importanti fiere internazionali che si svolgeranno nel 2019

Documento del 22/02/2019

L'Amministrazione comunale ha deciso di aderire all'attuazione del Progetto di promozione turistica tra i Comuni del Val di Noto, gli altri comuni del Sud Est Sicilia aderenti e l'associazione Noto Albergatori, per la partecipazione alle più importanti Fiere internazionali che si terranno nel 2019 a Utrecht, Zurigo, Bruxelles, Monaco di Baviera, Berlino, Pechino, Shangai, Dubai, Osaka, Rimini, S. Paolo del Brasile e San Pietroburgo.
La Giunta Municipale infatti con delibera n. 114 del 19 febbraio scorso ha infatti deciso di aderire a tale progetto approvando uno schema di protocollo che sarà sottoscritto tra i soggetti coinvolti nell'iniziativa. Nel provvedimento approvato si stabilisce altresì che in funzione di tale accordo la quota a carico del Comune di Ragusa sarà di € € 33.000,00 su un costo complessivo del progetto di complessivi €183.000,000 che sarà suddiviso in quota parte tra gli enti partecipanti.
Obiettivo dell'accordo sarà la partecipazione a eventi di promozione turistica già individuati a seguito di un'indagine di mercato che ha tenuto conto della presenza di operatori e visitatori di ogni fiera.
Coordinatore del progetto di promozione turistica sarà il Comune di Noto individuato come ente capofila mentre l'attuazione pratica dello stesso è affidata all'Associazione Noto Albergatori. Quest'ultima provvederà all'acquisto di uno stand, del materiale pubblicitario, dello spazio espositivo per ciascuna delle fiere individuate.
Per ogni evento espositivo internazionale verrà assicurato a ciascun rappresentante dei comuni aderenti, la possibilità di usufruire di uno spazio all'interno dello stand.

Ragusa 22/02/2019