Visualizza documenti del mese di:

Istituzione area marina protetta “Fondali della Foce del fiume Irminio” - Giornata di concertazione pubblica il prossimo 1° marzo

Documento del 21/02/2019

Comunicato n. 127

Istituzione area marina protetta “Fondali della Foce del fiume Irminio” -
Giornata di concertazione pubblica il prossimo 1° marzo

Tramite avviso pubblico, il Libero Consorzio comunale di Ragusa, il Comune di Ragusa ed il Comune di Scicli rendono noto che è stata avviata la fase di concertazione con i portatori d’interesse per la proposta di inserimento della lista delle aree marine di reperimento di un tratto di costa ragusana ai fini dell’istituzione dell’area marina protetta denominata “Fondali della Foce del fiume Irminio”.
A tal fine, è stato indetto un incontro pubblico a Donnalucata, presso il palazzo Mormino Penna, in via Regina Margherita, 91, alle ore 18.30, a cui possono partecipare i cittadini, le associazioni culturali, sociali, sindacali, imprenditoriali e produttive locali operanti nell’ambito dei territori di Ragusa e Scicli direttamente interessati alle scelte di politica ambientale che l’amministrazione provinciale e i due comuni coinvolti intendono adottare.
La concertazione è mirata ad avviare un dialogo ed un confronto tra vari soggetti in merito alla presentazione e discussione della proposta, agli obiettivi programmatici e agli indirizzi progettuali individuati dalle amministrazioni.

Ragusa 21/02/2019