Visualizza documenti del mese di:

Il Comune di Ragusa presenterà un progetto per attingere al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno finalizzato a migliorare i servizi socio-assistenziali

Documento del 21/02/2019

Comunicato n. 126

Il Comune di Ragusa aderirà , in qualità di soggetto proponente unico, all’avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, pubblicato dal Ministero dell’Interno.
Obiettivo del finanziamento è quello di qualificare il sistema dei servizi socio-assistenziali ed offrire agli enti locali un sostegno organizzativo ed operativo per la sperimentazione di modelli finalizzati a rimuovere e superare situazioni di disagio e difficoltà dei cittadini di paese terzi appartenenti, in via prioritaria, a nuclei monoparentali con minori o a nuclei familiari con la presenza di minori, in condizione di particolare disagio, che non godono più dell’accoglienza.
La giunta municipale ha formalizzato l’adesione all’avviso pubblico con atto deliberativo del 19 febbraio scorso, tenuto conto che sono presenti
nel territorio comunale numerosi immigrati e che diventa necessario favorire l’innovazione di processi organizzativi interni agli uffici responsabili dell’erogazione dei servizi per migliorarne l’efficienza e l’efficacia.

Ragusa 21/02/2019