Visualizza documenti del mese di:

Il Consiglio Comunale approva la modifica di due regolamenti sugli asili nido

Documento del 24/01/2019

Il Consiglio Comunale approva la modifica
di due regolamenti sugli asili nido

Il massimo consesso ha approvato la modifica di due regolamenti che dettano le regole per gli Asili nido adeguandoli agli standard strutturali ed organizzativi della Legge Regionale del 2013.
"Ringrazio il Consiglio Comunale che all'unanimità ha votato la proposta della Giunta Municipale - dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Iacono. Il regolamento delle supplenze del personale degli asili nido - continua Iacono - era fermo al 1996, ben 23 anni e il regolamento di -gestione degli asili nido - al 2005. Regolamenti datati e inadeguati malgrado, la norma regionale del 2013 modificava, in maniera sostanziale, requisiti, standard e titoli di studio per l'accesso di personale per i servizi di prima infanzia. Il rapporto educatori con lattanti, semi-divezzi e divezzi, è rispettivamente di 6, 8, 10 bambini. Il rapporto ausiliario/bambino non dovrà superare 1 operatore per 13 bambini, gli asili nido con un numero superiore a 30 di bambini devono impiegare n. 2 operatori in cucina. Per i titoli di studio per l'accesso si richiamano gli articoli della norma regionale riportati nei due regolamenti modificati."

Ragusa 24/01/2019