Visualizza documenti del mese di:

L'Amministrazione comunale concede in comodato d'uso locali dell'assessorato sviluppo economico per ufficio operativo del GAL “Terra Barocca”

Documento del 21/01/2019

La Giunta Municipale con delibera del 18 gennaio scorso ha approvato lo schema di contratto tra il Gruppo di Azione Locale “Terra Barocca”, società consortile a r.l. ed il Comune di Ragusa per la concessione in comodato d'uso gratuito di alcuni locali siti presso la sede dell'assessorato allo sviluppo economico per l'istituzione di un ufficio operativo del GAL. Il contratto decorrerà dalla data di sottoscrizione del concessione fino al 31 dicembre 2023.
La disponibilità di concedere in comodato d'uso gratuito detti locali al Gal “Terra Barocca” di cui il Comune di Ragusa è socio fondatore assieme al Comune di Modica è dettata dall'interesse dell'Assessorato allo sviluppo economico a che l'ufficio del GAL collabori attivamente con gli uffici comunali preposti al funzionamento di Agenda Urbana Ragusa – Modica e con l'uficio di Progettazione Comunitaria dello stesso assessorato.
Tra i diversi servizi che verranno garantiti rientrano: la promozione di nuove iniziative economiche, la valorizzazione delle risorse umane e materiali del territorio, l'assistenza tecnica al territorio in merito alle opportunità regionali ed europee che periodicamente si manifestano a favore degli stessi soci istituzionali.

Ragusa 21/01/2019