Visualizza documenti del mese di:

Nel vivo la IV edizione della “Festa della Salute” organizzata dal Sert e da Petali di Cuore la collaborazione della Basaki ed il patrocinio del Comune

Documento del 18/01/2019

Nel vivo la IV edizione della “Festa della Salute” organizzata dal Sert
e da Petali di Cuore la collaborazione della Basaki ed il patrocinio del Comune

Un ricco programma di eventi è programmato per la giornata odierna e domani, sabato 19 gennaio, in occasione della 4^ edizione della “Festa della Salute” organizzata dal Dipartimento di prevenzione SERT e “Petali di Cuore “, una rete di associazioni che opera per il bene della città e dei cittadini, con il sostegno dell'associazione sportiva Basaki ed il patrocinio del Comune di Ragusa.
Tra le iniziative in programma nella giornata odierna rientra un incontro con gli alunni del Liceo Scientifico al Pronto soccorso del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II”ed una dimostrazione di Pet Terapy.
Domani, sabato 19 gennaio, saranno invece effettuati una serie di screening gratuiti per tutti i partecipanti con 12 postazioni dedicate a diversi controlli, come la misurazione della glicemia, il controllo del piede sportivo ed audiometrico, test celiachia.
Tra le iniziative in programma sempre domani, alle ore 10, una simulazione d'intervento con unità cinofile da soccorso e recupero di feriti da parte dei sanitari ed alle 15,30, due mini torneo di calcetto, presso la struttura della Basaki, uno riservato ai ragazzi delle associazioni sportive della città ed uno agli adulti. A quest'ultimo parteciperà anche una rappresentativa di amministratori del Comune di Ragusa capitanati dal sindaco Peppe Cassì che si confronterà con altre squadre che rappresentano l'ASP 7 , la Polizia Municipale ed altri enti.

Ragusa 18/01/2019