Visualizza documenti del mese di:

Il dirigente del Settore pubblica istruzione risponde ai rilievi mossi dal sindacato FISASCAT sul nuovo servizio di conduzione e vigilanza scuolabus del Comune

Documento del 14/01/2019

Il dirigente del Settore pubblica istruzione risponde ai rilievi mossi
dal sindacato FISASCAT sul nuovo capitolato per l'appalto del servizio
di conduzione e vigilanza scuolabus del Comune

Il dirigente del Settore Pubblica Istruzione dott. Francesco Scrofani risponde con una nota inviata al sindacato FISACAT – Segreteria Territoriale di Ragusa-Siracusa, ai rilievi mossi dalla stessa organizzazione sindacale sul capitolato per la nuova gara d'appalto indetta dall'Amministrazione comunale per il servizio di conduzione e vigilanza scuolabus.
“In un'ottica di ottimizzazione del servizio in questione rispetto agli anni precedenti – scrive, tra l'altro, il dirigente Scrofani - è stata evidenziata la necessità di incrementare il monte orario del personale assistente con un aumento di n. 1 ora giornaliera rispetto agli ultimi capitolati di gara essendo stata riscontrata l'insufficienza delle precedenti ore previste. Nel definire l'ammontare dei costi del personale, si è tenuto conto del tariffario orario delle figure previste sulla base del contratto collettivo nazionale vigente, i cui aumenti di costo orario degli operatori rispetto ai tabellari precedenti hanno fatto incrementare la spesa per il personale in maniera esponenziale nella misura quasi del 20%. L'Ufficio inoltre non ritiene che la lieve riduzione del monte ore del personale autista possa ricadere sul corretto andamento del servizio in quanto alcuni dei servizi supplementari non vengono svolti quotidianamente ma periodicamente e possono essere resi in conformità alla nuova articolazione oraria giornaliera”.

Ragusa 14/01/2019