Visualizza documenti del mese di:

Oggi a Palazzo dell’Aquila gli alunni della scuola elementare Berlinguer

Documento dello 09/01/2019

Comunicato n. 22

In visita stamani a Palazzo dell’Aquila gli alunni e le insegnanti della classe 4°A dell’istituto scolastico Berlinguer. Ad accoglierli, presso l’aula consiliare,
il sindaco Peppe Cassì ed il consigliere comunale Andrea Tumino.
Molte sollecitazioni e proposte sono state rivolte al primo cittadino da parte degli alunni su temi importanti come la convivenza civile, i servizi per i più piccoli ed i meno abili, la cura delle strade, dell’ambiente, la realizzazione di spazi ricreativi, la solidarietà e i diritti dei bambini. Tra le richieste più specifiche, la realizzazione di una passerella per disabili sull’arenile di Punta Braccetto, il potenziamento delle piste ciclabili, percorsi attrezzati per bambini nella vallata Santa Domenica, maggiori servizi e spazi ricreativi nelle ville comunali, iniziative di solidarietà come l’allestimento per le feste natalizie di un grande albero al centro della città con sotto i doni per i bambini più sfortunati.
Il sindaco Cassì, che si è complimentato per la sensibilità, l’impegno e l’attenzione mostrata dai bambini verso le problematiche sociali, ha rimarcato quanto sia importante coltivare il senso civico ed il rispetto per la propria città, così come anche la pratica dello sport, strumento fondamentale per crescere sani e rafforzare il processo di formazione della propria individualità.
A fine incontro il sindaco Cassì ha regalato alla classe, come ricordo da appendere in aula, un bassorilievo in polvere di marmo di Roberto Lo Magno raffigurante lo stemma del Comune di Ragusa.

Ragusa 09/01/2019