Visualizza documenti del mese di:

Documento dello 08/01/2019

Secondo appuntamento con la Stagione teatrale 2018/2019 sabato
e domenica ( in replica), al teatro comunale “Marcello Perracchio”

In scena DARC con Massimo Leggio che firma la regia dello spettacolo

Secondo appuntamento con la Stagione teatrale 2018/2019 promossa dall'Amministrazione comunale, sabato 12, alle ore 21 e domenica 13 gennaio, in replica, alle ore 18, presso il teatro “Marcello Perracchio” di via Ettore Fiaramosca.
Lo spettacolo proposto sarà “DARC/ delirio a rotazione continua di Tiziana a Massimo Leggio, proposto dalla compagnia “Officina Teatrale Mediterranea”.
In scena Massimno leggio , attore e regista ragusano che ha firmato anche la regia ed adfattato il testo dello proposta culturale.
Musiche dello spettacolo saranno di Giacomo Diego Campione, la voce fuori campo di Giuseppe Ferlito, luci e fonica saranno curate da Rosario Baglieri.

“DARC/delitto a rotazione continua, si legge nell'opuscolo che raccoglie il programma e le brevi recensioni dei diversi appuntamenti teatrali della Stagione 2018/2019, è un viaggio….. un percorso interiore in una notte d'inverno. Un uomo, da solo, senza sapere come, si risveglia in un luogo indefinibile. Una debole luce cala dal soffitto. Nient'altro, Dicky, questo il suo nome, è stordito, non ricorda nulla. Scopre subito di non essere solo. Qualcuno divide il buio con lui. Non sappiamo chi sia. Certo qualcuno che lo aiuterà a capire, finalmente a ricordare…. e che lo spingerà a superare un grande dolore. DARC è l'ultima possibilità per un uomo che la vita ha intrappolato. L'unica via d'uscita…. Quella che lo porterà fuori della gabbia della sua anima”.

Ragusa 8/01/2019