Visualizza documenti del mese di:

L’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni animaliste cittadine

Documento dello 04/01/2019

Comunicato n. 9

Incontro ieri a Palazzo dell’Aquila tra i rappresentanti delle associazioni animaliste cittadine e volontari, il sindaco Peppe Cassì e l’assessore competente Francesco Barone.
Si è trattato di un primo momento di confronto su temi importanti generali come la tutela degli animali e la gestione dei randagi nel territorio. Da più parti è emersa la volontà di pianificare incontri con cadenza mensile per affrontare le svariate problematiche in materia, alfine di ricercare soluzioni condivise ed azioni sinergiche, come, ad esempio, il reperimento di altri spazi per il ricovero dei cani e l’istituzione di un numero verde per le segnalazioni da parte dei cittadini.
“Siamo soddisfatti del clima collaborativo che abbiamo riscontrato in questo primo incontro – afferma l’assessore al ramo Barone – il nostro principale obiettivo è quello di creare un’unica associazione che comprenda tutte le esperienze ed i soggetti che si occupano di animali, affrontando a 360° la materia, con il coinvolgimento e la collaborazione del Corpo di Polizia Municipale e con il sostegno, anche economico, di aziende private”.

Ragusa 04/01/2019