Visualizza documenti del mese di:

Monumento all’Unità d’ Italia di Piazza del Popolo - Il Sindaco Cassì risponde all’appello di Salvatore Cilio

Documento del 27/12/2018

Comunicato n. 876

In relazione all’appello, pubblicato stamani su alcuni organi di stampa, di Salvatore Cilio, nipote dello scultore acatase Giovanni Cilio che realizzò negli anni ‘60 il Monumento all’Unità d’Italia posto nei pressi di Piazza del Popolo a Ragusa superiore, il sindaco Peppe Cassì dichiara:

“L'appello di Salvatore Cilio a proposito dello stato in cui da anni si trova il Monumento all'Unità d'Italia di Piazza del Popolo, opera dello scultore Giovanni Cilio, non ci lascia indifferenti. Abbiamo anzi a cuore non solo il destino dell'opera ma dell'intera Piazza, per il quale è già previsto un progetto di riqualificazione che contiamo di realizzare entro il 2019. Nell'occasione ci attiveremo quindi anche per intervenire sul Monumento di intesa con la Sovrintendenza”.

Ragusa 27/12/2018