Visualizza documenti del mese di:

Il sindaco Cassì a Roma per la Ragusa - Catania

Documento del 20/12/2018

Il sindaco Cassì a Roma per la Ragusa - Catania

Il Ministro per il sud Lezzi comunica importanti novità

Il sindaco Peppe Cassì assieme agli altri primi cittadini dei territori interessati alla realizzazione della Ragusa – Catania, ha partecipato stamane a Roma ad un nuovo incontro con Ministro per il Sud Barbara Lezzi.
“Nel corso della riunione al Ministero abbiamo avuto assicurazioni – dichiara il primo cittadino di Ragusa – che l'importante opera pubblica passa finalmente all'esame del Cipe, che si riunirà il 17 gennaio, per l’ultima verifica formale. Il concessionario dovrà poi entro 4 mesi e mezzo presentare il progetto esecutivo e se non ci saranno intoppi, prima dell’estate verranno aperti i cantieri. Il tempo per la consegna è fissato in 43 mesi dall’avvio dei lavori.
Grazie a un fondamentale gioco di squadra – afferma il sindaco Cassì - inizia a vedere la luce un’infrastruttura attesa troppo a lungo”.

Ragusa 20/12/2018