Visualizza documenti del mese di:

Ragusa al 73° posto nella classifica generale sulla “Qualità della Vita” de Il Sole 24 ore Soddisfazione del sindaco Cassì per il risultato raggiunto

Documento del 17/12/2018

Ragusa al 73° posto nella classifica generale
sulla “Qualità della Vita” de Il Sole 24 ore

Soddisfazione del sindaco Cassì per il risultato raggiunto

Nell'ultima indagine annuale sulla “Qualità della vita” del quotidiano “Il Sole 24 ore”, Ragusa risale di ben 7 posizioni rispetto all'edizione dell'anno precedente piazzandosi nella classifica generale al 73° posto, prima tra le città non solo dell'Isola precedendo di 9 posizioni Siracusa, 82^ nella classifica generale ma anche di quelle calabre e campane.
La graduatoria dell'indagine de “ Il sole 24 ore” viene definita sulla base di 42 indicatori suddivisi a sua volta in ben dei macro-aree: Ricchezza e Consumi - Affari e Lavoro - Ambiente e Servizi - Demografia e Società - Giustizia e Sicurezza - Cultura e Tempo Libero.
La notizia viene appresa con grande soddisfazione dal sindaco Peppe Cassì che dichiara:
“La posizione raggiunta da Ragusa nella tradizionale classifica del Sole 24 Ore, in risalita di 7 posizioni e prima tra le province del Sud, è un risultato che premia noi e gli altri Comuni del nostro territorio per un anno di impegno. Un indubbio traguardo positivo, ma questo 73^ posto deve essere anche un punto di partenza: essere primi al Meridione è soddisfazione e al tempo stesso prova di un’Italia ancora divisa. Il nostro territorio ha competenze, risorse ed energie per continuare nella scalata ed essere competitivo a diversi livelli. La nostra posizione geografica sia una peculiarità da valorizzare e non più un limite, reale o presunto”.
Ragusa 17/12/2018