Visualizza documenti del mese di:

Nuovi appuntamenti con il “Natale in Luce 2018”

Documento del 14/12/2018

Nuovi appuntamenti con il “Natale in Luce 2018”

Proseguono le iniziative programmate dall'Amministrazione comunale nell'ambito di “Natale in Luce 2018”.
Così come annunciato nel corso della conferenza stampa di martedì 11 dicembre dall'Amministrazione comunale, questo fine settimana proseguiranno gli spettacoli di videomapping che sabato e domenica prossima avranno ancora una volta come scenario, così come avvenuto sabato e domenica scorsi, la facciata della Cattedrale di San Giovanni Battista. In piazza San Giovanni infatti sono in programma gli spettacoli di videomapping che si terranno sia sabato 15, sia domenica 16 dicembre e proposti nei seguenti orari : 18 – 18,30 – 20,30 – 21,30 e 22,15.
Inoltre domani sabato 15 dicembre, alle ore 17, presso “Palazzo Zacco” di via S.Vito, a cura dell'architetto Nuccio Iacono, ci sarà all'interno della struttura museale una visita speciale con approfondimento sulle tradizioni contadine. Programmato anche un assaggio di prodotti tipici natalizi. Sempre in città domenica 16 dicembre, e precisamente in via Roma, alle ore 16,30, verrà allestito un Luna Park per la gioia dei bambini ed un cannone sparaneve.
A Marina di Ragusa domani, sabato 15 dicembre, alle ore 16, si avrà l'apertura della manifestazione natalizia con “Pesca della solidarietà” a cura del clan/fuoco Libertà Agesci con musica in filodiffusione. Si proseguirà alle 16,30 con lo spettacolo dell'artista di strada Giuseppe Buggea ed alle 18,30 la 1^ edizione della “tombola vivente”. Domenica 16 dicembre, sempre nella ridente frazione balneare ragusana, alle ore 10, verrà riproposta la “Pesca della solidarietà” ed alle ore 19 lo spettacolo “E diu vi manna l'ambasciata”, canti di Natale e della tradizione siciliana a cura della locale Proloco e dell' Agesci.

Ragusa 14/12/2018