Visualizza documenti del mese di:

Servizi di controllo stradale congiunti tra le Polizie Locali dei comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo e Giarratana

Documento del 13/12/2018

Servizi di controllo stradale congiunti tra le Polizie Locali
dei comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo e Giarratana

Tale attività sollecitata dal Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza

Le Polizie Locali de comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo e Giarratana hanno attuato una serie di servizi congiunti di controllo stradale nei rispettivi territori.
L'attività è stata svolta su espressa iniziativa del Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza che ha invitato i sindaci dei comuni sopracitati ad avviare tali controlli in stretto accordo di collaborazione tra i diversi comandi delle Polizie Locali.
Il predetto servizio ha riguardato, come detto, servizi congiunti con personale appartenente alle diverse polizie municipali con posti di controllo e servizi appiedati nei centri storici nei comuni sopracitati procedendo a controllare complessivamente n.140 veicoli, n.190 persone ed elevando 18 verbali e 2 sequestri di automezzi. Per i servizi svolti sono state impegnate complessivamente n.9 unità della Polizia provinciale e della Polizia Municipale di Chiaramonte Gulfi, n. 10 unità della P.M. di Ragusa, n. 4 unità della P.M. di Giarratana e n. 1 unità della Polizia Municipale di Monterosso Almo.
“Esprimo il plauso all'iniziativa fortemente voluta da S.E. il Prefetto di Ragusa - sottolinea il sindaco Peppe Cassì - tendente a sopperire alle carenze di organico dei piccoli comuni. Tali controlli congiunti che sono serviti infatti ad avviare ed intensificare quella collaborazione oggi assolutamente necessaria e fondamentale tra gli enti locali”.
Ragusa 13/12/2018