Visualizza documenti del mese di:

Il 10 dicembre uffici demografici chiusi al pubblico per aggiornamenti tecnici banche dati per la migrazione all'Anagrafe nazionale della popolazione

Documento dello 03/12/2018

Lunedì 10 dicembre gli uffici demografici del Comune siti in corso Italia, rimarranno chiusi l’intera giornata per aggiornamenti tecnici sulle banche dati per la migrazione all’Anagrafe nazionale della popolazione. Il Comune di Ragusa infatti, con la migrazione dei dati all’anpr, rientra tra i comuni più innovativi e in linea con il codice delle amministrazioni digitali.
“Il nuovo sistema integrato che rappresenta la Banca dati nazionale - afferma l'assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono - non solo consentirà di usufruire di una gestione degli adempimenti anagrafici più efficace ed efficiente, ma darà la possibilità al Comune di interagire con i diversi sistemi gestionali della più ampia rete della p.a. Il nuovo sistema offrirà, inoltre, l’opportunità di eleborare dati permettendo di consultare, monitorare, estrarre dati ed effettuare statistiche. Saranno del tutto semplificate le operazioni di cambio residenza, censimenti, emigrazioni ed immigrazioni, evitando lungaggini derivanti da duplicazioni nelle comunicazioni tra pubbliche amministrazioni”.

Ragusa 3/12/2018