Visualizza documenti del mese di:

“Festa dell'Albero" - Quindici alberelli piantumati dagli alunni della scuola “Mariele Ventre” nell'area esterna a verde dell'istituto

Documento del 21/11/2018

“Festa dell'Albero"

Si è svolta stamane presso l'istituto “Mariele Ventre” la prima giornata dedicata alla “Festa dell'Albero” promossa dall'Amministrazione comunale e nel caso specifico dall'Assessorato al verde e alla Pubblica Istruzione con la collaborazione dell'Ufficio Servizio per il territorio delle Foreste demaniali di Ragusa e delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado.
“Questa iniziativa si è trasformata in un'autentica giornata di festa per i bambini della scuola “Mariele Ventre” - afferma l'Assessore Giovanni Iacono - a cui è stato spiegato quanto importante la relazione tra il verde e gli alberi in particolare per il benessere dell'ambiente e dell'aria che respiriamo. Gli alunni della “Mariele Ventre” hanno per l'occasione realizzato tanti disegni colorati che riproducono gli alberi che hanno adornato l'aula magna dell'istituto presso cui si è anche esibito il coro della scuola. Infine la vera e propria festa si è svolta negli spazi destinati a verde di pertinenza dell'istituto scolastico presso cui alcuni alunni sono stati invitati a mettere a dimora 15 alberi di quercia da sughero”.
La “Festa dell'Albero” preseguirà anche nei prossimi giorni in altre scuole della città e precisamente: domani, 22 novembre alle ore 10 - Scuola Statale II Circolo - San Giacomo Bellocozzo, il 23 novembre, ore 11, - Direzione didattica "Paolo Vetri", il 26 novembre, ore 11 - Istituto comprensivo "Maria Schininà" - Scuola primaria "G.Rodari", il 27 novembre, ore 9,30 - Circolo didattico "Palazzello" ed il 1° dicembre, ore 9,30, - Istituto comprensivo "S.Quasimodo" di Marina di Ragusa.

Ragusa 21/11/2018