Notizie
Un seminario formativo per l’utilizzo delle nuove tecnologie di rilievo nella geomatica
Documento del 21/11/2018
Comunicato n. 760
Si terrà il prossimo 4 dicembre, presso l’istituto tecnico per geometri “Rosario Gagliardi” di Ragusa, un seminario formativo sulle nuove tecnologie di rilievo nella geomatica. L’iniziativa, organizzata da Geomax srl e Microgeo srl, in collaborazione con Sifet, patrocinata dal Comune di Ragusa, è finalizzata ad approfondire le caratteristiche e l’uso delle nuove tecnologie di rilievo tramite fotogrammetria aerea e terrestre, topografia, geodesia, software. Il seminario avrà inizio alle 9 con i saluti della prof.ssa Nunziata Barone, dirigente scolastico dell’istituto, dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giovanni Giuffrida, del dott. Paolo Nicolosi, segretario nazionale Sifet e dei rappresentanti degli ordini e dei collegi professionali.
Il geom. Aldo Guastella, presidente della sezione ragusana di Sifet, introdurrà e presenterà il seminario formativo ai partecipanti. Seguiranno le due relazioni dell’ing. Umberto Montedoro, sales manager di Microgeo srl, che illustrerà le diverse metodiche e apparecchiature tecnologiche per i rilievi ambientali e territoriali.
Dopo la pausa pranzo è prevista una dimostrazione pratica con tecnologia mista: stazione robotica, GNSS, laser scanner e drone.
Ragusa 21/11/2018
Aggiungi questo link su: