Notizie
Al Centro Polifunzionale di viale Colajanni un work shop di clownerie
Documento del 22/08/2018
Comunicato n.564
Al Centro Polifunzionale di viale Colajanni un work shop di clownerie
Presso il Centro polifunzionale di viale Colajanni si è svolta stamane la prima delle due giornate, la seconda è in programma domani, del work shop di clownerie che vede coinvolte circa 60 persone attraverso le organizzazioni Arc en Ciel, Filotea, il Resto del Calzino, Petali di Cuore.
L'inziativa promossa dall'associazione di comicoterapia “Ci ridiamo sù” è stata patrocinata dal Comune di Ragusa che ha messo altresì a disposizione degli organizzatori la struttura di viale Colajanni.
Per l'occasione è stata invitata a Ragusa l'organizzazione austriaca “Clown Senza Frontiere” che, assieme alle organizzazioni locali, è riuscita a promuovere giochi ed intrattenimenti di vario genere per stimolare la gioia ed il sorriso tra i numerosi stranieri minori e tanti giovani cittadini partecipanti al work shop.
L'Amministrazione Comunale di Ragusa non è voluta mancare all'appuntamento ed è stata presente con l'assessore allo Sviluppo di Comunità Giovanni Iacono. L'Amministratore ha sottolineato l'interesse del Comune di Ragusa a favorire iniziative di questo genere che servono a promuovere una sana politica di integrazione sociale ed anche e soprattutto ad utilizzare la clownterapia per aiutare i bambini malati ricoverati nelle strutture ospedaliere.
“Questo tour umanitario che viene svolto in Sicilia dall'organizzazione “Clown senza Frontiere” oggi presente a Ragusa grazie all'associazione “Ci ridiamo sù” - sottolinea l'assessore Iacono - permette di entrare nel cuore di ogni persona utilizzando il linguaggio universale del clown che riesce a stimolare il sorriso per far stare bene insieme tutti”.
Ragusa 22/08/2018


Aggiungi questo link su: