Visualizza documenti del mese di:

Per gli allevatori prorogato il termine sull'obbligo di certificazione di consistenza di stalla

Documento del 23/02/2004

L'Assessorato comunale alla Sanità ricorda che il Commissario Straordinario di Governo per l'Anagrafe Bovina con ordinanza del 19 giugno 2003, ha disposto che tutti i detentori di animali di specie bovina devono certificare la propria consistenza di stalla in BDN aggiornando i dati riportati in anagrafe bovina con quelli effettivi così come riportati nel registro di stalla.
La scadenza di certificazione di stalla è stata prorogata fino al prossimo 28 febbraio 2004. L'assessorato comunale nel richiamare l'attenzione degli allevatori sull'importanza e la delicatezza che il sistema di identificazione e registrazione dei bovini riveste dal punto di vista sanitario, invita gli allevatori che ancora non lo abbiano fatto, a provvedere alla certificazione della consistenza di stalla rivolgendosi al Settore di Sanità Pubblica Veterinaria dell'Azienda USL 7 di Ragusa ovvero alle associazioni di categoria degli allevatori che potranno dare chiarimenti ed i supporto necessario.
Sembra, peraltro ipotizzabile, secondo quanto riferito da autorevoli Ufficio dell'Assessorato Regionale alla Sanità, che il rispetto da parte dei detentori di animali dell'obbligo suddetto, possa costituire presupposto necessario per l'erogazione dei premi comunitari previsti a sostegno del relativo settore produttivo.