Notizie
Attuazione Agenda Urbana Ragusa-Modica - Domani i due comuni iblei firmeranno la convenzione
Documento dello 05/02/2018
Comunicato n. 85
Sarà sottoscritta domani, 6 febbraio, alle ore 10, presso Palazzo dell’Aquila, dai comuni di Ragusa e Modica la convenzione per l’attuazione dell’Agenda Urbana Ragusa -Modica che prevede la predisposizione della strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile prevista dal PO FESR 2014-2020. La convenzione è stata approvata dal consiglio comunale lo scorso 23 gennaio. Le risorse finanziarie attribuite in via previsionale alle città di Ragusa e Modica per la definizione della SUS (Strategia Sviluppo Urbano Sostenibile) ammontano complessivamente a 41.435.232 euro.
L’accordo sarà efficace fino al 31 dicembre 2023, data finale di ammissibilità della spesa a valere sul PO FESR 2014-2020, e comunque fino alla conclusione di tutte le fasi di attuazione della SUS, della gestione dei finanziamenti e di tutti i rapporti finanziari tra Autorità Urbana di Ragusa e Modica (struttura responsabile dell’attuazione della SUS) e l’Autorità di Gestione della Regione Sicilia.
La SUS è strutturata su numerosi obiettivi tematici che riguardano vari ambiti d’intervento, dalla tutela ambientale, al rischio idrogeologico e al sostegno alla competitività delle imprese , dalla realizzazione di infrastrutture alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.
Ragusa 05/02/2018


Aggiungi questo link su: