Notizie
Affidato il servizio di Comunità Alloggio per minori a rischio di devianza
Documento del 28/11/2017
Comunicato n.814
Affidato il servizio di Comunità Alloggio per minori a rischio di devianza
Con determina dirigenziale del Settore VIII – Servizi sociali e politiche per la famiglia – approvata il 17 novembre scorso, è stato affidato all'Associazione Casa Famiglia Rosetta per la Comunità alloggio denominata “M&G Gulino”, il servizio “Comunità alloggio per minori a rischio devianza”. Detto servizio verrà reso a favore di 10 minori di sesso maschile di età compresa tra i dieci ed i diciotto anni per la durata di tre anni (dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2020) per l'importo complessivo presunto di € 803.962,80 interamente sostenuto dalla Regione Siciliana.
La durata del rapporto triennale del servizio è prevista da un apposito Decreto del Presidente della Regione Siciliana. Il Piano di Zona socio sanitario del Distretto 44 citato nell'atto approvato individua nell'area dei diritti dei minori, un'offerta di servizi atti a rispondere con efficacia sempre maggiore alla complessità dei bisogni dei Minori sostenendo quelle famiglie che si trovano in una situazione di carenza di ordine sociale e culturale che pregiudica una sana ed equilibrata crescita del minore.
La Comunità alloggio denominata “M&G Gulino” dovrà garantire dei servizi residenziali con finalità educative e sociali capaci di offrire un ambiente accogliente di tipo familiare ai minori allontanati dalla famiglia e di soddisfare i bisogni di relazione sostenendo, attraverso l'intervento di operatori qualificati, percorsi di formazione e di recupero sociale.
Ragusa 28/11/2017


Aggiungi questo link su: