Visualizza documenti del mese di:

Porto di Marina di Ragusa - Conferenza di servizio al Comune alla presenza dell'Assessore Regionale Granata

Documento del 18/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 508

PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA
INCONTRO AL COMUNE CON L'ASSESSORE GRANATA
Aumentare il finanziamento pubblico per eseguire tutte le opere previste nel progetto del Porto di Marina di Ragusa o prevedere di non realizzarne alcune considerate secondarie: sono state queste in linea di massima le due ipotesi emerse nel corso di una conferenza di servizio, promossa dal Sindaco Tonino Solarino al quale è stato invitato a partecipare ed è intervenuto l'Assessore Regionale al Turismo Fabio Granata, accompagnato dall'architetto Maria Concetta Antinora del Dipartimento Regionale Turismo - Servizio Portualità Turistica.
L'importante incontro ha visto la presenza anche degli assessori Giorgio Chessari, Giovanni Carfì, Gianni Battaglia, nella doppia veste di amministratore comunale e Senatore, del deputato nazionale Giovanni Mauro, del presidente del Consiglio Comunale Francesco Barone, dei capigruppo consiliari, del Direttore Generale del Comune, Gaspare Nicotri, della dirigente del Settore Contratti, Gare ed Appalti Nunzia Occhipinti, del funzionario tecnico del Comune Giuseppe Corallo.
Il rappresentante del Governo regionale, l'Amministrazione Comunale, i capigruppo, gli esponenti politici nazionali presenti all'incontro, hanno unanimemente sostenuto la necessita che l'opera pubblica deve essere realizzata in quanto è considerata strategica per lo sviluppo della cultura del diporto e del turismo del territorio della nostra provincia e dell' intera Isola. Per definire le linee politiche e tecniche utili a rimodulare il progetto dell'opera portuale, è stato deciso di convocare un nuovo incontro, che si terrà il 25 ottobre prossimo a Palermo, presso l'Assessorato Regionale al Turismo. Alla riunione sarà invitato a partecipare anche L'ing. Giuseppe Mallandrino, professionista che ha redatto il progetto del porto turistico di Marina di Ragusa.
Ragusa 18/10/2004
Il Responsabile dell'Ufficio Stampa