Visualizza documenti del mese di:

Iniziati i lavori di demolizione degli alloggi popolari di Via Risorgimento

Documento del 15/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 507

INIZIATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE
DEGLI ALLOGGI POPOLARI DI VIA RISORGIMENTO

Iniziati stamane i lavori di demolizione dei vecchi alloggi popolari ubicati nella parte bassa di Via Risorgimento.
All'avvio dell'intervento, che consentirà di riqualificare una zona importante della città, punto di collegamento con l'antico quartiere di Ibla e con l'Ospedale Maria Paternò Arezzo, sono stati presenti il Sindaco Tonino Solarino, l'Assessore ai lavori pubblici Giovanni Carfì, l'Assessore all'ambiente Antonio Di Paola, i rappresentanti dello Iacp Sergio Boncoraglio e le funzionarie dello stesso istituto signore Azzaro e Tropea ed il responsabile comunale del servizio della Protezione Civile nonché direttore dei lavori geom. Giuseppe Licitra.
Ad eseguire l'opera sarà l'impresa Giuseppe Di Stefano che si è aggiudicata i lavori su un importo a base d'asta di € 38.688,00. Quarantacinque giorni è il tempo fissato per portare l'esecuzione dei lavori che consisteranno nella demolizione degli immobili, l'eliminazione dei materiali inerti e la copertura dell'area con terra vegetale.

Ragusa 15/10/2004

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa