Visualizza documenti del mese di:

Una nuova rotatoria nel quartiere Selvaggio con al centro la Statua dell'Atleta

Documento del 15/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 501

UNA ROTATORIA NEL QUARTIERE DEL SELVAGGIO

AL CENTRO DELLA STRUTTURA VERRA' SISTEMATA
LA FONTANA DELL'ATLETA DELLO SCULTORE DI PASQUALE

Sono in corso di realizzazione nel quartiere Selvaggio, nei pressi del Polisportivo Comunale, i lavori di realizzazione della rotatoria- spartitraffico che regolamenterà la circolazione veicolare in una zona in cui confluiscono i mezzi che transitano sulle trafficate Via Cartia e Via Paestum, Via Psaumida oltre a quelli provenienti dalla Zona Industriale.
Così come disposto dal Sindaco Tonino Solarino all'interno della rotatoria verrà sistemata la “Statua dell'atleta” scultura realizzata dal Maestro Nunzio Di Pasquale ed attualmente ubicata in Via Natalelli.
La decisione del primo cittadino di trasferire nella zona della città in cui sono stati realizzati diversi impianti sportivi comunali ed in cui sorge, tra l'altro, la Scuola Regionale dello Sport, fa seguito ad una formale richiesta del Presidente provinciale del Coni Rosario Cintolo, che a nome del mondo sportivo ragusano, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di trasferire la bella opera scultorea da una zona della città in cui non ci sono più impianti sportivi in quella che è divenuta ormai la vera e propria “cittadella dello sport”.

Ragusa 15/10/2004

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa