Visualizza documenti del mese di:

Si inaugura sabato 16 ottobre la nuova scuola del circolo didattico Mariele Ventre

Documento del 14/10/2004

COMUNICATO STAMPA N. 498

SI INAUGURA SABATO 16 OTTOBRE
LA NUOVA SCUOLA DEL CIRCOLO DIDATTICO PIANETTI INTITOLATA A “MARIELE VENTRE”

Giorno di gran festa, sabato 16 ottobre, alle ore 10, per i bambini della materna, per gli alunni della scuola elementare e per il personale docente e non, appartenenti del Circolo Didattico Pianetti, in occasione della cerimonia inaugurale della nuova Scuola di Via Piccinini, intitolata a “Mariele Ventre”.
A tagliare il tradizionale nastro, presenti le massime autorità scolastiche, civili, politiche e religiose, sarà il Sindaco Tonino Solarino.
L'inaugurazione del nuovo edificio scolastico si è resa possibile grazie alle diverse sollecitazioni rivolte dal primo cittadino alla società appaltatrice affinché spingesse sull'acceleratore per completare al più presto l'opera pubblica, al fine di poterla utilizzare da quest'anno scolastico.
L'Associazione Temporanea d'Imprese Vullo Andrea e Iacono Salvatore di Favara, esecutrice dei lavori, raccogliendo l'invito del Capo della civica amministrazione, è riuscita a consegnare al Comune la nuova scuola con tre mesi d'anticipo rispetto al termine previsto. E' per questo motivo che il Sindaco Tonino Solarino conferirà, nel corso della cerimonia inaugurale, un encomio alla società appaltatrice ed al direttore di cantiere geom. Gaspare Chianetta.
All'inaugurazione interverranno Maria Concetta Ventre sorella di Mariele a cui la scuola è intitolata e Padre Berardo Rossi per tanti anni vicino alla direttrice ed educatrice del Coro Antoniano, prematuramente scomparsa.
Maria Concetta Ventre, per l'occasione, scoprirà un quadro che riproduce un primo piano della sorella apposto all'ingresso della scuola; l'opera è stata realizzata dalla mamma della piccola cantante ragusana Federica Pettineo, vincitrice lo scorso anno dello “Zecchino d'Argento”. Prevista anche l'esibizione del coro “Mariele Ventre” formato da ragazzi ragusani diretto da Giovanna Guastella.

Ragusa 14/10/2004

Il Responsabile dell'Ufficio Stampa