Notizie
Riparazione del muro di contenimento della strada di accesso all'impianto di sollevamento acqua San Leonardo
Documento del 27/02/2017
Comunicato n.120
RIPARAZIONE MURO DI CONTENIMENTO DELLA STRADA DI ACCESSO ALL'IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO ACQUA SAN LEONARDO
Previsto un intervento di somma urgenza
Con determina dirigenziale del Settore VI - Ambiente. Energia, Verde pubblico – del 22 febbraio scorso, è stato a approvato il lavoro di somma urgenza dell'importo complessivo di € 60.000, per la rimozione della frana ed il ripristino della funzionalità della strada di accesso dell'impianto di sollevamento acqua di San Leonardo.
Tale intervento si è reso necessario a seguito dal cedimento del muro di contenimento che fiancheggia la strada, risultata anch'essa danneggiata, in occasione degli eventi meteorologici straordinari avvenuti nelle giornate del 21 e 22 gennaio scorsi.
L'opera pubblica rientra nell'ambito del piano predisposto dall'Amministrazione comunale al fine di eliminare i danni che i recenti eventi calamitosi hanno provocato nel territorio comunale. Il progetto da attuare, servirà a riparare il muro di contenimento della strada di accesso all'impianto di sollevamento acqua ed a ripristinare la sede stradale adiacente al torrente San Leonardo, attualmente percorribile soltanto a piedi.
Ragusa 27/02/2017


Aggiungi questo link su: