Notizie
Controlli più serrati per contrastare il fenomeno delle deiezioni canine nelle pubbliche vie
Documento del 25/11/2016
Comunicato n.810
CONTROLLI PIU' SERRATI PER CONTRASTARE IL FENOMEMO DELLE DEIEZIONI CANINE NELLE PUBBLICHE VIE
Diverse vie pubbliche della città, sia periferiche che centrali, sono sporcate quotidianamente dalle deiezioni canine. Ciò è da attribuire alla irresponsabilità ed inciviltà di alcuni dei proprietari che portano a spasso gli animali e non provvedono a raccogliere gli escrementi utilizzando gli appositi sacchetti.
Sulla questione interviene l'assessore alla tutela degli animali Nella Disca che alla luce del dilagante fenomeno invita i proprietari dei cani ad assumere comportamenti civili e di rispettare, tra l'altro, un apposita ordinanza in materia.
“Ricordo infatti – aggiunge l'amministratore comunale - che è in vigore un'ordinanza che impone ai proprietari di cani, per evitare le previste sanzioni a carico dei trasgressori, di raccogliere le deiezioni dagli spazi pubblici. A questo proposto ho invitato il Comando della Polizia Municipale ad intensificare fin da i prossimi giorni i controlli per risolvere questo problema che gioca a discapito del decoro e della salvaguardia dell'igiene pubblica”.
Ragusa 25/11/2016


Aggiungi questo link su: