Notizie
In conferenza stampa le attività svolte nella quarta edizione del progetto RAEE@Scuola
Documento del 15/04/2016
Comunicato n.266
IN CONFERENZA STAMPA LE ATTIVITÀ SVOLTE
NELLA QUARTA EDIZIONE DEL PROGETTO RAEE@SCUOLA
Martedì 19 aprile, alle ore 12, presso la sala giunta, si terrà una conferenza stampa per tracciare un consuntivo della quarta edizione del progetto RAEE@Scuola.
L'iniziativa di comunicazione ed educazione ambientale, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) ed a cura di Ancitel Energia e Ambiente con il patrocinio del Comune di Ragusa, ha avuto come obiettivo quello di insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di I grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). I giovani infatti sono stati protagonisti di un programma che oltre a fornire delle informazioni sui RAEE, ha riguardato una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della Impresa Ecologica Busso.
All'incontro con gli operatori dell'informazione saranno presenti l'assessore all'energia ed ambiente Antonio Zanotto e Viviana Solari, referente del progetto RAEE@Scuola.
Ragusa 15/04/2016


Aggiungi questo link su: