Notizie
Conferenza stampa presentazione progetto RAEE@Scuola
Documento del 11/03/2016
Il Comune di Ragusa, insieme ad altri 50 comuni italiani, parteciperà quest’anno alla quarta edizione di RAEE@scuola, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di 1° grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della Impresa Ecologica Busso. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.
“Informare e formare gli studenti della nostra città – afferma l’assessore all’ambiente, Antonio Zanotto - sul modo con cui gestire e smaltire correttamente rifiuti specifici come apparecchiature elettroniche ed elettriche, è sicuramente una delle attività fondamentali di educazione ambientale rivolta alle nuove generazioni che possono, partecipando al Progetto RAEE@Scuola, apprendere quali comportamenti debbano essere seguiti per lo smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto”.
L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Ragusa, sarà annunciato ufficialmente in una
conferenza stampa
15 marzo 2016
Ore 11
AULA CONSILIARE
Per l’occasione interverranno:
Viviana Solari, Consigliere Nazionale ANCI e Project Manager progetto RAEE@scuola
Antonio Zanotto, Assessore comunale all’ambiente e risorse energetiche
I Dirigenti scolastici Campo, Pitrolo, Licata e Lauretta
Un rappresentante dell'Impresa ecologica Busso
Data la rilevanza dell’evento, i colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Ragusa 11 marzo 2016


Aggiungi questo link su: