Notizie
2° Festival delle relazioni
Documento del 16/02/2016
Comunicato n. 109
2° FESTIVAL DELLE RELAZIONI
Stranieri a se stessi: tra la fatica e il piacere di conoscersi: è questo il leitmotiv del “2° Festival delle Relazioni” promosso dalla Diocesi di Ragusa, Comune di Ragusa, Fondazione San Giovanni Battista, Prefettura, Ministero Interni e Servizio centrale Sprar, Comune di Comiso, Camera di Commercio, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Libero consorzio dei Comuni.
L'importante iniziativa vede coinvolti anche diversi partner tra cui il Rotary Ragusa, l'AVIS, la Scuola Vann'Anto, il Liceo Scientifico “E.Fermi”, la casa editrice “La terza”, l'Università.
Diverse ed interessanti iniziative, che si svilupperanno fino al mese di marzo, sono state intanto programmate per il “Prefestival”. Tra queste, due appuntamenti culturali che si terranno il 20 febbraio prossimo presso il liceo scientifico “E.Fermi” e l'Auditorium San Vincenzo Ferreri, un concerto, giorno 24 febbraio, con il cantante ragusano Giovanni Caccamo ed l'opera “La Cavalleria rusticana”, che sarà presentata il prossimo16 marzo.
I dettagli del programma completo del “Prefestival” verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 19 febbraio, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Ragusa.
All'incontro con gli operatori dell'informazione interverranno il Sindaco, Federico Piccitto ed il presidente della Fondazione San Giovanni Battista, Tonino Solarino.
Ragusa 16/02/2016


Aggiungi questo link su: